Suono Armonico Maestro di vita

Mi chiamo Mara Ricci, e sono una suonoterapista, che utilizza da diversi anni il suono Armonico come mezzo di crescita personale per se e per gli altri.

Oggi vorrei raccontarvi come la mia vita è cambiata, e di come io mi sono armonizzata, grazie a questo potente Maestro di vita

Un giorno come tanti, dell’ anno 2011, una cara amica mi propone di andare ad una “Armonizzazione di gruppo con campane Tibetane e voce”, non sa bene perché (la mia amica) ma in qualche modo pare che questi strani e particolari suoni, facciano star bene, che ti “ripuliscano energeticamente”(cosi mi spiega…), e che attraverso questa tecnica particolare, i Suoni Armonici, riescano ad entrarti nel profondo a trasformarti, forse o magari nella versione migliore di te.

“Che bellezza!” questo forse il mio primo pensiero, ed il secondo…”Ma va la, figurati se davvero la musica riesce a fare tanto!” (apro una parentesi: che la musica avesse poteri davvero importanti già lo sapevo, sono cresciuta nella musica, ho sempre cantato e “bazzicato” in luoghi dove la musica ne era l’indiscussa regina, ma davvero…dai la musica per “guarire l’anima?” Cosí tanto? Cosí nel profondo??) No, la mia mente (che a volte mente) mi diceva che no, non poteva essere….Però….(il Dubbio, e se invece fosse?) Cosa avevo da perdere? Avevo davvero tanto da riarmonizzare dentro di me, ed allora beh perché no? Ok, provo…

Il mio primo incontro con Lui, il Suono Armonico, fu in un posto nel Modenese, dove si sarebbe tenuta un’ armonizzazione di gruppo. Eravamo in tanti, 30/40 non so…l’operatore li, con le sue campane, non tante, forse 7-8 mi ispirò da subito fiducia, uno serio, tosto che sa il fatto suo si ma…come dire, illuminato, armonizzato.

Ci stendiamo.

Il silenzio.

Si parte.

Un suono, acuto, ma non fastidioso, anzi rassicurante, al quale se ne aggiunge un secondo, un terzo di altezze diverse, di diversa intensità, ma tutti a tono, accordati, che si espandono anzi mi espandono, come se piano piano riuscissero a farmi diventare un tutt’uno con chi e cosa mi stava accanto, riesco a volare, sí a volare pur rimanendo ferma, a respirare Armonia, a sentirla Lei, si proprio Lei…La Pace. Mi tocca il cuore, ed ogni volta che il battacchio incontra il bordo della campana mi espando un pochino di più, ecco un lacrima, ma va bene ci sta, il cuore si pulisce e le lacrime lo fanno brillare, risuonare alla frequenza dell’ armonia, ed allora il dolore diventa un po’ meno pesante, un po’ meno denso. “Quanta bellezza in questi suoni!” questo ho pensato e ripensato, e sentivo amore, amore e gratitudine, per me, per questo Dono, il Suono, per tutti e tutto.

Avrei voluto continuare ancora e ancora, mi sentivo leggera, ad ogni tocco mi pareva di volare, senza i pesi della vita, senza quasi ritorno.

Ecco la voce del risveglio, che si sostituisce alla campana, attraverso il canto armonico…intona una calda sinfonia di suoni, un toning che dolcemente mi culla, come in una sacra cerimonia iniziatica, dove l’ anima inizia a respirare davvero, che meraviglia! E poi piano piano il Silenzio.

Ti da il tempo di respirare, di rientrare in possesso della pesantezza del corpo, dei pensieri e del quí e ora.

Si, ero tornata. Adesso ero davvero a casa!

Che esperienza Meravigliosa!

Quando mi tirai su dal pavimento con le lacrime agli occhi dalla gioia, la mia amica mi chiese “Allora? Come è andata?” e ancora sognante le risposi “Questa cosa fa già parte di me, mi sento figlia di questi suoni, mi sento a casa”

E così fu.

Piano piano, mi sono formata come operatrice armonica, questo percorso mi ha cambiato letteralmente la vita!

Oggi sono io stessa a portare questa tecnica agli altri, attraverso sedute individuali di massaggio sonoro armonico, diapason e voce, o incontri di gruppo.

Il suono Armonico è un suono in ordine che riporta ordine, e ci rimette a ritmo con l’ Universo, con il nostro unico e profondo sentire, restando in linea con gli altri.

Chi lo avrebbe mai detto!

Ma in questi anni ho capito che proprio il suono ha questo magico potere, ti sceglie e ti chiama, ti rende suo guerriero, perché tu possa impugnare la grande spada

dell’ Armonia, tagliare e lasciare andare tutto quello che non ti serve più.

Siamo Uno

Mara Ricci

Se vuoi sperimentare su di te i benefici e la potenza dell'armonia, attraverso una seduta individuale di massaggio sonoro armonico contattami, oppure potresti iscriverti ad un corso base per imparare a suonare le campane Tibetane, o partecipare ad un evento di Armonizzazione sonora di gruppo. Visita la pagina dei corsi e degli eventi, ed iscriviti a ciò che ti ri-suona di più!

Sarà un esperienza unica!

A presto allora!

Mara




40 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now